Palio del Taja e Sbrega a Selva del Montello

Palio del Taja e Sbrega

Volantino della Quarta edizione del Palio del Taja e Sbrega

La Contrada Bastia con i propri musici e sbandieratori parteciperà nella giornata di Domenica 24 settembre 2017 alla 4° Edizione del Palio del Taja e Sbrega a Selva del Montello.

4^ Palio del Taja e Sbrega

Selva del Montello ore 15,00

La Proloco di Volpago del Montello, in collaborazione con i gruppi Alpini di Selva del Montello, Volpago del Montello, Venegazzù e Santa Maria della Vittoria, il gruppo giovanile Selva e l’Associazione Artistica Grecale, organizza il 4° Palio del Taja e Sbrega, con il seguente programma:

  • Ore 15,00 presso Casa di riposo “Guizzo Marseille” esibizione del gruppo “Sbandieratori di Castello di Godego” a seguire sfilata squadre partecipanti e pubblico al campo gara.
  • Ore 15.30 inizio della gara nel campo di fronte la chiesa, al termine della competizione seguirà pesatura delle sbreghe con successiva premiazione ed in seguito estrazione della lotteria.

Il programma del palio è questo: le squadre taglieranno tronchi con il tradizionale segone per il cui utilizzo è necessario il lavoro di due persone. Contemporaneamente altri componenti del gruppo sistemeranno e trasporteranno la legna ottenuta. Alla squadra che avrà fatto il miglior lavoro, andrà il Palio.

Presso il campo gara ci sarà un fornito chiosco con: birra, bibite, panini, frittelle di mele, castagne e del buon vino.

Sono in competizione le squadre di: Borgo Tocchetto, Castagnè, Caonada, Guarda, Giavera, Lavaio, Santi Angeli, Santa Mama.

 

Di seguito riportiamo alcuni articoli che raccontano le edizioni degli anni passati: