Palio di Noale 2018, vince la Contrada Bastia

Festeggiamenti della Contrada Bastia per la vittoria del Palio di Noale 2018

La Contrada Bastia vince il Palio di Noale 2018

Si è concluso anche per quest’anno il Palio di Noale.

Non poteva concludersi in modo migliore dato che grazie agli atleti Laura Favaro e Setota Vianello, estratti a sorte pochi minuti prima dell’inizio della corsa, hanno assicurato la vittoria del quarto palio alla Contrada Bastia grazie ad una grandissima prestazione, che li ha visti in testa alla corsa dall’inizio alla fine. La corsa si è svolta in un percorso rinnovato, sotto forma di staffetta in cui gli atleti uomini e donne di ogni contrada dovevano percorrere per due volte un suggestivo percorso che attraversava sia il centro della Città di Noale, sia la parte medievale della Rocca dei Tempesta.

Il palio appena vinto si aggiunge a quelli vinti nel 1997, 2001, e 2016.

Al termine della corsa è iniziata subito la festa presso l’accampamento della Contrada dove tutti i figuranti hanno atteso in festa gli atleti accompagnati dai musici e gli sbandieratori, che nel frattempo avevano concesso il giro d’onore ai propri atleti accompagnandoli in spalla lungo tutta l’area della manifestazione.

Nei prossimi giorni la Contrada Bastia inizierà a programmare la festa per la vittoria in cui sicuramente se ne vedranno delle belle!