La Contrada Bastia al carnevale dei fiori di Debrecen

Carnevale dei fiori di Debrecen 2017

Foto di un momento della cerimonia che si tiene allo stadio di Debrecen.

 

In questi giorni alcuni dei nostri musici e sbandieratori si esibiranno (con il gruppo A.S.D. Musici e Sbandieratori Tempesta) al Carnevale dei fiori di Debrecen.

Il Carnevale dei fiori è un evento importantissimo a Debrecen perché tra i tanti carnevali ungheresi è sicuramente il più prestigioso. Il Virágkarnevál, come si dice in ungherese, rappresenta infatti la manifestazione più popolare della città ed è anche una grandissima attrazione turistica della cittadina.

La storia del Carnevale di Fiori risale agli inizi del secolo scorso: fu organizzato per la prima volta nel settembre del 1900 dalla Debreczen Civil Bicycle Association.

Dal 1966, seppur con qualche pausa, il Carnevale di Fiori si tiene ogni anno a Debrecen il 20 agosto.

All’inizio partecipavano solo gruppi ungheresi, dopo alcuni anni sono stati invitati anche gruppi stranieri. Ora il carnevale è un evento spettacolare con bellissimi carri fioriti, gruppi di ballo provenienti da Debrecen, dalle città vicine e da altri paesi.

A questo link è possibile consultare il programma ufficiale: http://www.iranydebrecen.hu/en/info/flower-carnival/20th-august-2017–program-of-flower-carnival-in-debrecen.html.

Durante questa trasferta verrete aggiornati con foto e video direttamente da Debrecen!